Costo degli esami CILS

TASSE ESAMI CILS 2022

PREZZI

I seguenti prezzi sono relativi agli esami CILS sostenuti presso Scuola Senza Frontiere OdV “Sandro Saccani” di Mantova.

ANNULLAMENTO ISCRIZIONE

È possibile annullare la propria iscrizione sino alla mezzanotte del giorno precedente la chiusura delle iscrizioni.  In questo caso si riceverà un rimborso pari alle tasse versate meno € 10,00 per spese di segreteria.

ATTENZIONE: in caso di annullamento dell’iscrizione dopo la data sopra indicata, non si ha diritto ad alcun rimborso.

ASSENZA

Il candidato che non avesse la possibilità, per gravi motivi di salute o lavoro, di partecipare ad una sessione d’esame cui è iscritto, è tenuto ad inviare alla scuola, possibilmente prima del giorno d’esame, e comunque non oltre 15 giorni dallo stesso giorno, un documento utile per  giustificare l’assenza (certificato medico, dichiarazione del datore di lavoro, ecc.)

In questo caso il candidato non ha diritto al rimborso delle tasse versate, ma ha 18 mesi di tempo per iscriversi ad una nuova sessione d’esame, pagando solo i € 10 di “posticipo“.

LIVELLO

ESAME INTERO

RIPETIZIONE SINGOLA PARTE D’ESAME

B1 Cittadinanza

ATTENZIONE

Il livello B1 Cittadinanza non prevede la capitalizzazione: chi non supera una delle 4 parti dell’esame deve ripetere TUTTO l’esame.

L’importo va versato al momento della conferma dell’iscrizione che potrà avvenire solo di persona, presso la nostra sede, portando con sé un documento di riconoscimento valido.